(Ascoltando) stasera parliamo di… Vibrafono

Domenica 27 febbraio 2022 alle ore 19:30 al Jazz Club il nostro Michele Grasso ci introdurrà nel mondo del vibrafono e all’ascolto dei brani più belli che lo rappresentano nel jazz.

Nella playlist che ascolteremo, percorreremo la storia del Vibrafono nella sua evoluzione da Lionel Hampton sino a Milt Jackson e Red Norvo, passando per Dave Samuels, Gary Burton e Mike Mainieri.
Nel suggestivo angolo dedicato all’ascolto dei vinili , Michele non mancherà di interagire con i partecipanti con le sue storie, gli aneddoti e tanto altro ancora.

Non vi resta che partecipare! Come sempre l’accoglienza del Jazz Club vi circonderà di tante attenzioni: da un buon caffè ad una tisana o un the accompagnati sempre dal sorriso dei suoi soci.

Ingresso riservato ai soli soci iscritti e nel rispetto delle norme anti-covid19. Per informazioni clicca qui

Rassegna Vinili e Storia del Jazz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz
    Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”
    Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.