Concerto di presentazione dell’album “Underwater” di Carlo Fimiani

Il Jazz Club di Potenza è lieto di presentarvi il nuovo disco con concerto del chitarrista Carlo Fimiani.
Carlo Fimiani guitar
Gigi De Rienzo, bass
Mario Nappi ,piano
Vittorio Riva, drums
Massimo Castagnini, sax

“Underwater” è composto da 8 tracce di cui 7 sono brani originali di Carlo più una cover, la bellissima “English man in New York” di Sting. Il disco è molto intimo e familiare, nel vero senso della parola, visto che Fimiani a deciso di dedicarlo interamente ai figli Edo e Clara e alla moglie Laura.

Carlo Fimiani è uno dei chitarristi più attivi della scena musicale italiana, dopo essersi diplomato con lode al G.I.T. di Los Angeles e laureatosi in Jazz, sempre col massimo dei voti, al Conservatorio di Salerno, la sua chitarra è stata scelta negli anni da grandi star come Gino Paoli, Mango, Carl Anderson e molti altri.
Insieme a Carlo nel disco suonano moltissimi musicisti: alla batteria si alternano Keith Carlock (Toto, Steely Dan), Vittorio Riva, Glauco Di Sabatino e Adriano Molinare, al basso il mitico Richard Bona, Federico Malaman, Gigi De Rienzo, Pasquale De Angelis e Aldo Vigorito, al piano e synth troviamo Julian Mazzariello, Matteo Saggese, Dario Picone, Pino Tartufo e Paolo Sessa.
Si aggiungono poi Jerry Popolo al sax, Peppe Fiscale alla tromba, Alessandro Tedesco al trombone, Alfonso Deidda al flauto e alle voci si alternano Mario Rosini e Paolo Ryo.

Il disco è stato registrato e mixato in Italia (Qube Studio, Mareka Studio) ed il mastering è stato effettuato a Londra (The Mix Factory). La cover del disco e il concept grafico generale del progetto è di Michele Penta.

La presentazione del disco è accompagnata dalla esecuzione live del gruppo al Jazz Club il giorno 26 maggio 2022 alle ore 21:00. Info e prenotazioni qui

close

Hey, ciao 👋 Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere tutte le novità del Jazz Club nella tua casella di posta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: