Jazz Art- personale di Rosario Ciufo

Il Jazz Club Potenza e l’associazione “Santa Croce in Movimento”, aprono il proprio spazio all’arte con “JAZZART”. A partire da giovedì 26 maggio alle ore 16,30 si terrà l’inaugurazione della personale di pittura dell’artista Rosario Ciufo.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dal 26 maggio al 19 giugno dalle ore 17,30 alle 21,00 presso la propria sede, sita in via Francesco Torraca 65.

Biografia di Rosario Ciufo

Rosario Ciufo è diplomato in “Maturità d’Arte Applicata” presso l’Istituto statale d’Arte di Potenza, ha continuato a coltivare la sua passione per l’Arte partecipando a manifestazioni artistiche e frequentando corsi di formazione. Nel corso del 2000 ha conseguito la qualifica di “Disegnatore su Pc” presso la sede dell’Apof,

Mostre ed esposizioni

2000 Mostra Collettiva presso l’Associazione Centro Storico Amici dell’Arte con l’Opera dal. Titolo “La Speranza di Vivere”

2001 Mostra Collettiva presso l’Associazione Centro Storico Amici dell’Arte con l’Opera dal. Titolo “La Timidezza”

2002 Mostra Collettiva presso l’Associazione Centro Storico Amici dell’Arte con l’Opera dal. Titolo “Il Bene e il Male”

2003 Mostra Collettiva presso l’Associazione Centro Storico Amici dell’Arte con l’Opera dal Titolo “I Cavalli”

2003 Mostra Collettiva presso l’Associazione Centro Storico Amici dell’Arte con le Opere dal Titolo Natura Floreale e Volto a Matita

2003 Fumetti per l’infanzia, illustratore di un prototipo del libro di “Cappuccetto Rosso”

2002 ha Partecipato al Concorso Pittorico indetto dalla Camera di Commercio di Potenza. In seguito ha conseguito la “Qualifica di Illustratore” e, tramite borsa lavoro, ha iniziato la sua esperienza lavorativa presso lo Studio MTQUINTO “Progetti per la comunicazione visiva”

2007 ha ottenuto la Qualifica di “Grafica Editoriale”.

2007 ha partecipato al Mostra di Pittura organizzata dal Comune di Satriano di Lucania (Pz)

2012 Realizzazione del Calendario Artistico dell’Ente Regione Basilicata

2015 al 2018 estemporanea presso il Ristorante Mozart

2016 – 1° Rassegna Nazionale – Mostra di Pittura, Scultura Grafica e Fotografia “Quando la Musica si Colora organizzata dall’Associazione Culturale Sonoricamente “1 – 10 settembre 2016”

2017 Ospite come Artista presso l’associazione “Sonoricamente associazione Culturale e Musicale presso la Libreria Hermes di Potenza in occasione della lettura del libro di Poesia del Poeta Lucano Erri de Luca realizzando l’Illustrazione dal titolo tratto dal libro “Non ora non qui”

2017 Ospite come Artista presso l’associazione “Sonoricamente associazione Culturale e Musicale presso la Mondadori di Potenza in occasione della lettura del libro dello scrittore Lucano Mimmo Sammartino realizzando l’Illustrazione dal titolo tratto dal libro “Vito Ballava con le Streghe”

2017 Pubblicazione di n° 7 Opere sul catalogo Universi d’Arte edito da pagine S.R.L.

2017 Personale di Pittura “Pensieri Diversi” presso la Libreria Mondadori di Potenza – Centro Storico – 01 – 10 settembre 2017

2018 Ospite come Artista presso il Pub “Il Cantiere” di Potenza realizzando un Illustrazione sulla lavagna dal Titolo: Sguardi nel Buio

2018 Sala Lettura “Myriam Magarelli” – Istituto Scolastico Comprensivo “Torraca – Bonaventura” di Potenza: Installazione di n°3 Opere su Tela in Esposizione Permanente.

2018 Estemporanea Sant’Angelo le Fratte 1° Edizione “Arte del Sud” “Il Borgo degli Artisti”

2018 Personale di Pittura “Pensieri Diversi” Presso il Teatro F. Stabile di Potenza – Piazza Mario Pagano – dal 01 – 30 settembre 2018

2019 Estemporanea Santangelo le Fratte 2° Edizione “arte del Sud il borgo degli Artisti”

2019 Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Potenza 1° Edizione

2020 Mostra Collettiva di Arti Visive “Dialoghi di Pace” Sala Espositiva della Grande Moschea di Roma dal 25-gennaio al 02 febbraio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz
    Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”
    Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.