Mirko Gisonte presenta il suo nuovo album: “Trilogy”

Il Jazz Club Potenza è lieto di presentare il nuovo disco del chitarrista lucano Mirko Gisonte .

Nel tour “Trilogy 2022” il chitarrista di Corleto Perticara oltre a presentare il suo ultimo lavoro  proietterà l’ascoltatore con la propria musica in un viaggio sonoro che ripercorre tutto il mediterraneo. Le sonorità provenienti da tutti i confini del mare si sentono ed emergono prepotentemente nel live, spaziando tra brani propri e reinterpretazioni di altri grandi autori. Alcuni parlano di “Mediterranean Jazz,” Mirko Gisonte non inserisce la propria musica in alcun genere se non quello di fondere le culture popolari del sud Italia, il flamenco ed alcuni colori Jazz.

Mirko sarà presente al Jazz Club di Potenza giovedì 9 giugno 2022 alle 21:00

Intervista Tg3 Basilicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • Riparte la stagione concertistica al jazz club
    Riparte la stagione concertistica al jazz club

    L’attesa è finita. Sabato, a partire dalle 19, si riapriranno le porte del Jazz Club Potenza.Durante l’incontro conviviale , il presidente e direttore artistico del Club, il maestro Toni De Giorgi, avrà modo di illustrare nel dettaglio i primi appuntamenti già fissati per la prossima stagione jazzistica. Al momento sono già in cartellone diverse date.…

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…