Presentata la rassegna invernale 2023 del Jazz Club

Con l’apertura del concerto di Roberto Gatto in trio con Giuseppe Venezia e Bruno Montrone, che ha segnato un altro “Sold Out” lo scorso 19 gennaio, si è aperta ufficialmente la rassegna invernale 2023 del Jazz Club di Potenza.
Ecco di seguito i dettagli di tutti i concerti!

Sabato 28 Gennaio:
“Constant” Trio
Secondo appuntamento della rassegna invernale ospiti: Giovanni Scasciamacchia With Andrea Pozza e Giuseppe Bassi “CONSTANT” Il nuovo progetto che vede 11 brani originali del batterista compositore Giovanni Scasciamacchia. Il trio proporrà Original e Standards.

Domenica 17 Febbraio:
“Hakan Ba?ar Trio”
Uno dei talenti piu’ forti al mondo, il giovane prodigio del pianoforte turco: Hakan Ba?ar, insieme al suo trio composto da Paolo Benedettini al contrabasso e Ruben Bellavia alla batteria.
Classe 2004 inizia i suoi studi all’età di 8 anni percorrendo gli stili di Michel Petrucciani, Oscar Peterson, Keith Jarrett, Hank Jones, Bill Evans, Tommy Flanagan, Kenny Barron, Sonny Clark, Art Tatum, Scott Joplin, Thelonious Monk , Chick Corea.

Venerdì 24 Febbraio:
VAN RULLER /DEIDDA /FIORE “trio”
Jesse van Ruller è un chitarrista e compositore jazz olandese. Ha vinto il Thelonious Monk International Jazz Guitar Competition nel 1995 e ha registrato diversi album come leader e più come sideman.
Al Jazz Club viene accompagnato da 
Pasquale Fiore alla batteria
Dario Deidda al contrabbasso

Giovedì 9 Marzo:
Fabrizio Bosso 4et in ” We Wonder”
L’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballad, insieme alla tecnica e al lirismo unico della tromba di Fabrizio Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto, sono tutti elementi che renderanno unico e irripetibile il concerto.

Giovedì 30 Marzo:
Paolo Di Sabatino Trio
Il Paolo Di Sabatino Trio dal vivo esegue brani di Paolo, che esplorano diversi aspetti ritmici del jazz, sempre con una salda connotazione melodica.
Paolo Di Sabatino ha al suo attivo più di 30 album a proprio nome. Nel 2015 è stato insignito del prestigioso premio “Magna Grecia Awards”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…

  • Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz
    Potenza, Michele Albanese premiato all’inaugurazione della Rassegna Jazz

    Una targa a Michele Albanese, Direttore Generale della BCC Monte Pruno, per il suo “straordinario impegno e la dedizione nella promozione della cultura, dell’arte e della musica nel nostro prezioso territorio”. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della straordinaria serata di musica jazz che ha caratterizzato l’apertura della Rassegna dello Jazz Club Potenza. Il Kinck Smith trio si è esibito sul…

  • Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”
    Grande successo per il concerto di “The Knick Smith Trio”

    L’apertura della nuova stagione concertistica 2024 del Jazz Club di Potenza si è aperta con la partecipazione di un grandissimo trio composto da tre leggende del Jazz contemporaneo americano. Tra tutte la presenza del batterista Dennis Chamber che, per l’occasione del concerto, è stato anche premiato dai soci fondatori del Jazz Club.