Il Jazz Club di Potenza è lieto di presentarvi il nuovo disco con concerto del chitarrista Carlo Fimiani.
Carlo Fimiani guitar
Gigi De Rienzo, bass
Mario Nappi ,piano
Vittorio Riva, drums
Massimo Castagnini, sax
“Underwater” è composto da 8 tracce di cui 7 sono brani originali di Carlo più una cover, la bellissima “English man in New York” di Sting. Il disco è molto intimo e familiare, nel vero senso della parola, visto che Fimiani a deciso di dedicarlo interamente ai figli Edo e Clara e alla moglie Laura.
Carlo Fimiani è uno dei chitarristi più attivi della scena musicale italiana, dopo essersi diplomato con lode al G.I.T. di Los Angeles e laureatosi in Jazz, sempre col massimo dei voti, al Conservatorio di Salerno, la sua chitarra è stata scelta negli anni da grandi star come Gino Paoli, Mango, Carl Anderson e molti altri.
Insieme a Carlo nel disco suonano moltissimi musicisti: alla batteria si alternano Keith Carlock (Toto, Steely Dan), Vittorio Riva, Glauco Di Sabatino e Adriano Molinare, al basso il mitico Richard Bona, Federico Malaman, Gigi De Rienzo, Pasquale De Angelis e Aldo Vigorito, al piano e synth troviamo Julian Mazzariello, Matteo Saggese, Dario Picone, Pino Tartufo e Paolo Sessa.
Si aggiungono poi Jerry Popolo al sax, Peppe Fiscale alla tromba, Alessandro Tedesco al trombone, Alfonso Deidda al flauto e alle voci si alternano Mario Rosini e Paolo Ryo.
Il disco è stato registrato e mixato in Italia (Qube Studio, Mareka Studio) ed il mastering è stato effettuato a Londra (The Mix Factory). La cover del disco e il concept grafico generale del progetto è di Michele Penta.
La presentazione del disco è accompagnata dalla esecuzione live del gruppo al Jazz Club il giorno 26 maggio 2022 alle ore 21:00. Info e prenotazioni qui
Lascia un commento