le novità autunnali del Jazz Club

A partire da Ottobre il Jazz Club di Potenza apre il proprio spazio di circa 200mq a tutti gli studenti che hanno bisogno di approfondire i propri studi per audizioni,tesi di laurea,prove per orchestre e con varie formazioni sia classiche che jazz, mettendo a dispozione strumenti professionali.

Il palco

Jam Session
Da mercoledì 5 Ottobre dalle ore 21:00 in poi per divertirci e stare insieme sono aperte le “Jam Session del Jazz Club”. Si mettono a disposizione impianto audio professionale, un pianoforte C3 e tastiere Yamaha, una batteria Pearl, amplificatori per basso e chitarra, microfono. Voi dovete portate la vostra fantasia, il vostro talento, la voglia di fare musica e i vostri strumenti (chitarra, basso). E che Jam sia!!!

Raccolta Vinili e libri musicali
Se avete dei vecchi vinili o libri che parlano di musica che non ascoltate più o semplicemente perché volete liberarvene, donateli al Jazz Club per far sì che la nostra biblioteca e discoteca si ampli ancor di più e si possa metterli a disposizione di tutti coloro che vogliono leggere, ascoltare e apprendere di più sul mondo della musica. Il Jazz Club offre uno spazio di ascolto “vintage”, tavoli ed angoli di studio e lettura e la wifi gratuita, oltre alla degustazione di un buon caffè, thè e tisane. All’esterno del locale troverete un apposito contenitore per poterli depositare sempre disponibile, o la nostra amichevole accoglienza quando il locale è aperto.

E ricordiamoci sempre che “La musica è il suono elettrizzato in cui lo spirito vive pensa e crea.” (Ludwig van Beethoven)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • Riparte la stagione concertistica al jazz club
    Riparte la stagione concertistica al jazz club

    L’attesa è finita. Sabato, a partire dalle 19, si riapriranno le porte del Jazz Club Potenza.Durante l’incontro conviviale , il presidente e direttore artistico del Club, il maestro Toni De Giorgi, avrà modo di illustrare nel dettaglio i primi appuntamenti già fissati per la prossima stagione jazzistica. Al momento sono già in cartellone diverse date.…

  • il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza
    il proggetto “connections” di letizia onorati al jazz club di potenza

    sabato 23 marzo al Jazz Club Potenza, la cantante, autrice e compositrice Letizia Onorati incontra il pianista Andrea Rea, il contrabbassista Daniele Sorrentino e il batterista Lorenzo Tucci con il progetto “Connections”, figlio di un’interessante simbiosi stilistica tra l’idioma jazzistico, a cavallo fra tradizione e modernità, e linguaggi nel segno della contaminazione provenienti dal vecchio e nuovo continente. Il tutto impreziosito da un energico interplay, che rappresenta…